
Cos'è l'elettrofitness
L'allenamento del futuro
L'elettrofitness è il lavoro congiunto di elettrostimolazione e allenamento fisico per mettere il corpo in forma in modo efficiente e rapido. Unire il fitness tradizionale all'efficacia dell'ems significa ridurre i tempi di ogni sessione di training e ottenere i risultati desiderati. Inoltre, è possibile esercitare muscoli che normalmente non vengono attivati e tutti i muscoli sono sollecitati contemporaneamente: fino a 350 muscoli in modo sincronizzato.
Si possono lavorare indipendentemente i diversi gruppi muscolari, in caso di problemi, dunque, è possibile evitare di far lavorare alcuni muscoli.Le sessioni durano 25 minuti per una o due volte la settimana.
Quali risultati puoi ottenere?
Con l'elettrofitness i primi risultati sono visibili già dopo le prime sedute anche se, come tutti gli allenamenti che hanno un obiettivo, si deve avere una certa disciplina e impegno. Si deve lavorare, avere forza di volontà ed essere costante, oltre a seguire un corretto regime alimentare se si vuole perdere peso o aumentare il tono muscolare.
Si può perdere peso con l'elettrofitness perché aumenta il metabolismo basale e allo stesso tempo i toni, a differenza di quando si segue solo una dieta, in cui si perde tono muscolare e nella pelle. Combatte la cellulite, poiché elimina le tossine, i rifiuti metabolici e il tessuto adiposo situato nei primi strati della pelle aumentando l'ossigenazione e la circolazione.
Altri risultati:
​
• Evita di sovraccaricare le articolazioni, legamenti e tendini
• Combatte la flaccidità
• Rafforza i muscoli
• Aumenta la massa muscolare
• Aumenta la forza
• Aumenta la resistenza e la velocità
• Migliora la postura
• Tonifica il corpo dopo una gravidanza
• Tratta malattie come l'osteoporosi o l'osteoartrite (a seconda dei casi)
• Riduce lo stress e l'ansia
• Rafforza l'addome
• Tonifica i glutei
• Riduce il volume di grasso
​
L'elettrofitness lavora il pavimento pelvico aiutando la donna a riprendersi dopo il parto, oltre a trattare l'incontinenza urinaria. Si perde peso e grasso molto rapidamente e produce un aumento delle prestazioni fisiche. È infatti utilizzato da atleti professionisti come il velocista giamaicano Usain Bolt, il calciatore Karim Benzema o l'ex tennista Arantxa Sánchez Vicario.
Come si svolge una seduta?

​
Si indossa un gilet dotato di elettrodi che, attraverso piccole scariche elettriche, reclutano più di 350 muscoli simultaneamente. L'allenamento viene guidato da me attraverso un ipad all'interno di una palestra attrezzata Technogym. Le sedute sono strettamente individuali o a coppie (su richiesta) della durata di 25 minuti, anche se ti viene riservato uno spazio di 40 minuti a seduta. Durante l'allenamento si avverte una piacevole sensazione di formicolio, che non è altro che la contrazione muscolare indotta dagli elettrodi. L'obiettivo dev'essere quello di aumentare col tempo l'intensità della stimolazione e il volume di allenamento, così da rendere le sedute sempre più profittevoli.
​
L'allenamento si svolge in palestra e ti potrai muovere liberamente grazie alla tecnologia wireless ,utilizzando gli attrezzi che usi abitualmente ma con il supporto dell'elettrostimolazione che ti permetterà di massimizzare il tuo tempo e vedere molti più risultati.
L'allenamento
su misura per te!
Dopo un'attenta valutazione iniziale, se rispetterai tutti i presupposti per iniziare il percorso, definiremo gli obiettivi e ti prenderò alcune misurazioni. Sarai seguito scrupolosamente durante tutto il tuo percorso e ti farò una scheda di allenamento personalizzata a cadenza mensile. Ti fornirò tutto l'occorrente (borsa, maglietta, pantaloncino, asciugamano e borraccia) e anche un ebook alimentare nel quale ti spiegherò come andrebbe organizzata un'alimentazione per raggiungere il tuo obiettivo. I posti sono limitati per potermi concentrare esclusivamente su pochi clienti selezionati e portarli all'obiettivo.
Palestra tradizionale o elettrofitness?
PALESTRA
1 o 2 ore di allenamento
Aumento progressivo dei pesi
Sedute sempre più lunghe
Nessuna programmazione personalizzata
Nessun appuntamento fisso
ELETTROFITNESS
20 / 25 minuti di allenamento
Aumento della stimolazione invece che del sovraccarico
Sedute sempre della stessa durata
Personal trainer dedicato
Appuntamento fisso (ti obbliga a non saltare le sedute)